Schedule a Visit
Nulla vehicula fermentum nulla, a lobortis nisl vestibulum vel. Phasellus eget velit at.
Call us:
1-800-123-4567
Send an email:
monica.wayne@example.com
Nulla vehicula fermentum nulla, a lobortis nisl vestibulum vel. Phasellus eget velit at.
Call us:
1-800-123-4567
Send an email:
monica.wayne@example.com
Psicologa : Dr.ssa Giulia Rubino
Tel: +39 3487551701
Indirizzo studio : Via Guglielmo Marconi 21, Mogliano Veneto
Sono una Psicologa iscritta all’Albo Sezione A (numero 11164), presso l’Ordine degli Psicologi-Veneto. Mi sono laureata in Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica presso la Facoltà di Psicologia dell’Università di Padova e ho frequentato un Master di II Livello in Neuropsicologia Clinica che mi ha conferito la qualifica di Esperta in Neuropsicologia Clinica.
Aree di intervento :
NEUROPSICOLOGIA:
PSICOLOGIA:
sostegno e counseling psicologico individuale per tutte le età volto a:
Ho svolto svariate esperienze di tirocinio curriculare ed extracurriculare sia in ambito ospedaliero (Ospedale Villa Salus di Venezia-Mestre; Casa di Cura – Policlinico San Marco SpA di Venezia- Mestre), sia in residenze assistite per anziani (Residenza CasaMia – Casier, TV)
Da sempre mi ha appassionato lo studio del cervello e dei meccanismi neurobiologici che sottostanno alla cognizione, al comportamento e all’emotività umana; credo fortemente che l’individuo sia un’unità inscindibile tra corpo e mente e che, pertanto, debba essere considerato e preso in carico in un’ottica globale e multidisciplinare.
come libera professionista presso il poliambulatorio fisioterapico Kinesis di Mogliano Veneto, TV (https://www.fisio-kinesis.com/) e ricevo anche, previo appuntamento, presso il mio studio privato sito in Mogliano Veneto.
Il Rilassamento Progressivo di Jacobson
Nel 1928 Edmund Jacobson elaborò il “rilassamento muscolare progressivo” allo scopo di allenare la persona a raggiungere progressivamente uno stato di completa distensione muscolare, attraverso tre fasi:
L’applicazione del training non richiede particolari accorgimenti circa il setting e l’abbigliamento della persona, anche se è preferibile che l’ambiente sia naturalmente tranquillo. La persona può eseguire il training da distesa o, se preferisce, in altre posizioni.
Gli esercizi coinvolgono diversi distretti muscolari e richiedono pratica costante e continuativa almeno per 15 – 20 minuti per due volte al giorno, ma anche cinque minuti fanno già la differenza!